Collaborazioni Didattiche

La sessualità è un argomento di competenza multi-disciplinare, aperto al contributo che ogni figura o organizzazione specializzata sul tema può portare sulla base della propria preparazione specifica. La consolidata esperienza maturata da LaVR su benessere, salute sessuale e piacere femminile, è know-how prezioso messo a disposizione in diverse collaborazioni di rilievo: specialist*, Università e Scuole intendono formare il proprio pubblico anche su questi aspetti ormai imprescindibili.

Quali sono le funzioni dei sextoys in sessuologia? Come possono i prodotti LaVR coadiuvare una terapia sessuologica? Come vivono le donne italiane la propria sessualità? Quanto sono informate sull’argomento? Quali sono i prodotti di salute sessuale femminile più innovativi sul mercato e come si utilizzano?

Questi ed altri argomenti nei progetti in corso...

Per maggiori info: specialist@lavr.it

 

Il team LaVR dedicato alle Collaborazioni Didattiche:


Cristina Luzzi, Direttrice Commerciale LaVR, responsabile dei rapporti con specialist* e coordinatrice dei progetti.

D.ssa Erica Caneva, responsabile marketing LaVR, Consulente in Sessuologia, Consulente LaVR dal 2011. Una laurea in Scienze della Formazione primaria e una in Scienze Religiose, oltre ad un master in Relazioni Pubbliche d'Impresa.

Elisa Ganazzin, responsabile prodotto e formazione LaVR, Esperta in Educazione Sessuale, Consulente LaVR dal 2013.
 

 

LEZIONE AL CORSO DI SESSUOLOGIA ALIMENTARE (NOVEMBRE 2020):


All'interno del corso che mette in correlazione alimentazione e sessualità, LaVR ha condotto una "Sensual Experience" focalizzata sull'esplorazione e stimolazione dei diversi sensi con differenti strumenti.

 

LEZIONE AL MASTER IN SESSUOLOGIA

Presso l'università di Salerno - (dall'Anno Accademico 2019)

All'interno del Master di 1' livello in sessuologia, LaVR ha condotto una lezione intitolata "Il gioco come parte integrante del benessere sessuale: "sextoys e loro funzioni".


La direzione scientifica è stata tenuta dalla dott.ssa Maria Rosaria Porcaro.

 

SEMINARIO E WORKSHOP AL MASTER UNIVERSITARIO IN SESSUOLOGIA CLINICA

Presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca - (dall'Anno Accademico 2019)

Un seminario dal titolo "L'utilizzo di sextoys in sessuologia" curato da Erica Caneva, Consulente in sessuologia e Consulente e Resp. Comunicazione LaVR.

Direttore del corso di perfezionamento: prof. Antonio Prunas.

 

INDAGINE SULLA SESSUALITÀ DELLE DONNE IN ITALIA

In collaborazione con il dipartimento di Medicina (prof. C. Foresta) dell'Università degli Studi di Padova e la Fondazione Foresta ONLUS - (NOVEMBRE 2019-APRILE 2021)
Un Questionario per indagare la sessualità delle donne italiane, raccogliendo dati da un pubblico femminile trasversale e distribuito capillarmente su tutto il territorio.

Donne diverse che esprimono esigenze diverse e che possono far emergere caratteristiche, bisogni ed esperienze riguardanti tematiche quali: educazione sessuale, piacere, gioco, salute sessuale.

 

© 2024 - La Vita in Rosso SRL - P.Iva 02708440066 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Vita in Rosso SRL

P.Iva: 02708440066

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 329 0626920
Email: info@lavr.it

Vi diamo il benvenuto

Per qualsiasi richiesta di informazioni non esitare a contattarci.

Risponderemo il prima possibile